Con uno spot per tv e radio, realizzati pro bono da Kidea, che ha affidato la regia dello spot tv ai i registi Giovanni Caloro e Alessandro Merletti De Palo, soci della casa di produzione Amarena Pictures, il Ministero della Salute spiega come e quando indossare la mascherina in sicurezza.

“Un sorriso può dire tante cose, migliorare la giornata, emozionare. Oggi èerò è necessario proteggerlo con la mascherina. Questo è il nuovo modo di dire ti voglio bene”. Inizia così lo spot che insegna come usare correttamente il dispositivo di protezione individuale, fondamentale nella fase 2 dell’emergenza da Coronavirus.

“Lava le mani prima di indossarla e utilizza solo gli elestici o le stringhe, senza toccare la parte centrale – si spiega nel video, sottotitolato – copri bene bocca, naso e mento. Indossala in tutti i luoghi chiusi accessibili al pubblico e all’aperto quando non sei sicuro di poter mantenere le distanze. Anche quado la togli, non toccare la parte esterna e lava bene le mani. Una precauzione semplice per proteggere la tua salute e quella degli altri. Per tornare tutti insieme a sorridere. Italia, insieme possiamo”, esorta lo spot, che conclude con una precisazione: “Attenzione, anche se indossi la mascherina, mantieni sempre la distanza di almeno unmetro e cura l’igiene delle mani”.