Dal 2015, Lollo Caffè ha realizzato con Kidea tante attività creative che hanno contribuito a una diffusione capillare del brand, attraverso l’ideazione e la realizzazione di campagne adv e spot tv.

A novembre 2020 è stato realizzato il nuovo spot tv con lo chef Antonino Cannavacciulo, pianificato sulle principali emittenti televisive nazionali: RAI, Mediaset, Sky e Discovery.

Alla tradizionale campagna adv, Kidea ha affiancato progetti speciali, come il video realizzato con Frank Matano nel bistrò di Cannavacciulo a Milano, con una folla di ragazzi che hanno seguito spontaneamente Matano lungo le strade del capoluogo lombardo, modello pifferaio magico. Oggi il video conta più di 2.500.000 di views.

Sempre attraverso i canali social Lollo Caffè, Kidea ha ideato digital contest e azioni con influencer del mondo food e pastry, nell’ambito di un piano editoriale, redatto con creatività e genialità.

LOLLO CAFFÈ

Dical s.r.l., produttrice di Lollo Caffè, ha un forte senso della responsabilità che viene divulgato. al team e applicato concretamente a tutta la filiera produttiva con lo studio di soluzioni che salvaguardino e tutelino l’ambiente, portando sul mercato la cialda compostabile 100%, accessori plastic free e lanciando il “kit eco”. Nel contempo, il reparto Ricerca & Sviluppo ha aperto un taskforce sempre attiva per ottimizzare l’impatto ambientale di tutti gli altri formati e delle modalità di distribuzione degli stessi, intervenendo altresì, step by step, anche sugli astucci, sulle scatole e sulle modalità di stampa. L’impegno sulla crescita responsabile si è tradotto parallelamente in importanti investimenti strutturali, tra cui l’efficientamento energetico degli stabilimenti e l’implementazione di fonti di energia rinnovabile, che oggi coprono l’80% del fabbisogno energetico aziendale.

Responsabilità aziendale, ambientale ma anche sociale con le due recenti campagne #insiemeperfaredelber, che, con il supporto di Amref Health Africa, che si è tradotto nell’installazione di una cisterna per la raccolta di acqua pulita in una scuola del Kenya e la formazione di 50 Safe Water Champions, che hanno sensibilizzato le comunità locali sul corretto utilizzo dell’acqua; iniziativa #LolloCaffèper, ideata e realizzata immediatamente con l’arrivo del Covid-19, su più fronti.

Sito web

Spot TV 2020

Canali social
https://www.facebook.com/lollocaffeofficial
https://www.instagram.com/lollocaffe/?hl=it