Per Pastificio Liguori, in roster Kidea dal 2019, l’agenzia ha ideato e realizzato la campagna adv e lo spot pianificato sulle reti RAI e Mediaset.

Kidea ha, inoltre, lavorato a un progetto di immagine del brand sui social, adeguando il look dei canali digitali alla campagna. Sono state, inoltre, portate avanti azioni virali con influencer del mondo food e, in un’ottica di promozione del Made Italy, è stato ideato un progetto divulgativo sui valori nutrizionali della pasta, insieme allo chef Max Mariola, protagonista su Gambero Rosso Channel, con cui è stato realizzato e divulgato il format IGPItaly, un viaggio virtuale tra le regioni d’Italia alla ricerca di prodotti IGP da abbinare alla pasta.

PASTIFICIO LIGUORI
È una delle più antiche realtà italiane che, dal 1795 a oggi, con i suoi 200 anni di storia, si mostra capace di rispettare la tradizione con uno sguardo attento alle evoluzioni che i tempi impongono. Pastificio Liguori, salito sul podio Brands Award 2019, punta sulla distintività e l’unicità dei processi produttivi e sul legame con il territorio, collocandosi, dal 2013, tra i maggiori produttori di Gragnano I.G.P. e ottenendo, per primo a Gragnano, la certificazione Europea.

Fiore all’occhiello del Made in Italy nel segmento food, il Pastificio Liguori punta da sempre della bontà e la genuinità della pasta, prodotta con grani coltivati nel Tavoliere delle Puglie, in Basilicata, Molise e Marche e certificata da una filiera tracciabile al 100%. Il metodo di lavorazione, caratterizzato da un’essiccazione lenta a basse temperature, consente di preservare i valori nutrizionali e le proprietà organolettica della pregiata materia prima. Particolare attenzione è data all’ambiente con confezioni riciclabili al 100%.

Sito web
https://www.pastaliguori.com/

Spot
https://vimeo.com/489776394

Canali social
https://www.facebook.com/pastaliguori

https://www.instagram.com/pastaliguori/?hl=it