Campania Libri Festival 2023
Strategia di comunicazione
Dopo il grande successo della prima edizione, Kidea è tornata a gestire l’intera comunicazione del Campania Libri Festival nel 2023. L’obiettivo di quest’anno era confermare la qualità del festival, mantenendo le aspettative create con l’edizione precedente.
Attraverso una nuova campagna abbiamo rinnovato il brand storytelling, sviluppato con una strategia di comunicazione multicanale.
È tempo di librarti
L’edizione del 2023 rendeva omaggio a Italo Calvino. Ed è dalla sua idea di “leggerezza” che è nato il concept di campagna: “librarsi” come azione di estrema libertà, resa possibile dal potere della lettura. Una parola vicina al “libro” sia nel significante che nel significato.
Un omaggio alla vitalità, espresso grazie ad una creatività dalle geometrie dinamiche e i colori decisi.
Un evento che si racconta
La campagna è stato solo l’inizio di uno storytelling ampio e variegato che abbiamo sviluppato attraverso le pagine social – dove ad un fitto piano contenuti abbiamo affiancato un racconto giornaliero dell’evento – il sito web e i materiali istituzionali del Festival, compresi gli allestimenti in loco.
Una narrazione costante e coerente, resa ancora più ingaggiante da un video virale girato per le strade della città prima dell’avvio del Festival.
Programmatic, social ads e Spotify hanno poi contribuito ad ampliare la promozione digitale dell’evento.
35k partecipanti
all’evento
+9.5 mln total impression
Facebook + Instagram
+250% impression
di media tra FB e IG rispetto al 2022