Miriade
Miriade of women - Fall Winter 2022-2023
Per la Collezione Fall Winter 22/23, sulla scia di quanto già fatto per la Spring Summer 22, il brand Miriade ci ha chiesto di continuare a raccontare il concept Miriade of Women realizzando una campagna con uno storytelling incentrato su un’unica donna.


Da una campagna multisoggetto a un’unica brand ambassador
Abbiamo quindi sviluppato un concept creativo in grado di passare da una pluralità di donne a una donna artisticamente poliedrica.
La scelta della testimonial è ricaduta su una donna che, più di altre, mostra diversi volti e talenti: Andrea Delogu. Per raccontarlo abbiamo scelto uno scatto in grado di raccontare la sua versatilità, sfruttando un oggetto che – tra le altre cose – fa anche parte del suo lavoro: uno schermo.
Una volta ideato il concept sono stati definiti la content strategy e il media mix.

Shooting e video
Sono stati realizzati 6 scatti di campagna, un video main, 3 video interviste e 3 cinemagraph.
Andrea Delogu, in particolare nelle video interviste, ha risposto a domande sul proprio lavoro, la propria personalità e il suo rapporto con la moda.
I contenuti sono diventati un racconto presentato in una landing page e utilizzati per una campagna media OOH, stampa e digital.

Social
La campagna è stata raccontata sui canali social del brand attraverso la pubblicazione delle video interviste e numerosi scatti. Lo stesso è avvenuto sull’account personale di Andrea Delogu, che ha dedicato già diversi post e stories alla collaborazione con Miriade.
Ooh e stampa
Il piano out of home ha interessato 8 città e ha previsto l’impiego di circa 1500 impianti e una serie di Maxi affissioni nelle principali città (Roma Napoli Milano). La campagna ha avuto una durata di 14 giorni.
Il piano stampa ha previsto una serie di uscite sui principali settimanali di moda e femminili con maggiore diffusione sul territorio come Grazia, Vanity Fair ed Elle.
Digital
La campagna è stata amplificata con una pianificazione digital in reservation su Vanity fair e il network femminile di Mediamond. Circa 3 mln di impression erogate per 14 giorni di campagna che hanno generato oltre 8.000 click.