Miriade

Miriade of Women - Spring Summer 2022

Anno:
2022
Servizi:
Media Creatività Digital Strategy

Il brand Miriade voleva aumentare la propria riconoscibilità sul mercato nazionale, comunicando i forti ideali su cui si fonda.
L’obiettivo della campagna SS22 era raccontare in maniera emozionale il marchio al di là del prodotto impostando una comunicazione incentrata sull’empowerment femminile.

kidea-miriade-miriadeofwomen
Strategy

Donne che ispirano altre donne

Per raggiungere l’obiettivo prefissato, abbiamo scelto di mostrare una Miriade vicina alle donne, capace di comprenderle e ispirarle nell’affermazione della propria personalità.
Attraverso una strategia digital e OOH, abbiamo ideato e prodotto una campagna incentrata sull’empowerment femminile.

Come testimonial abbiamo scelto tre personalità forti e uniche, che con il proprio lavoro hanno avuto un impatto positivo sulla collettività: la ballerina Giulia Pauselli, la chef stellata Isabella Potì, l’illustratrice Enrica Mannari.

Attraverso di loro, Miriade si è fatta portavoce di storie potenti per la loro autenticità. Storie di donne in cui il target ha potuto rispecchiarsi e leggere la possibilità di un successo raggiungibile.

Output

Storytelling

Le talent hanno raccontato la loro personalità e il loro percorso di realizzazione attraverso video-racconti dal tono aspirazionale.

Le loro storie, attraverso le loro parole, diventano esempio virtuoso di come restare fedeli a se stesse possa portare al raggiungimento dei propri sogni.
Il progetto è stato lanciato attraverso una strategia omnichannel, che ha previsto un presidio del digital con landing page, dem, social, oltre ad un piano stampa e out of home su tutto il territorio nazionale.

Digital

La campagna – Instagram oriented – è stata raccontata sui canali social del brand attraverso la pubblicazione delle video interviste e numerosi scatti. Lo stesso è avvenuto sui canali social delle talent, in particolare a tutte è stato chiesto di pubblicare i propri video l’8 marzo, in occasione della Festa della Donna.

Ooh

Il piano out of home ha interessato 8 città e ha previsto l’impiego di circa 1500 impianti e 6 Maxi affissioni. La campagna è durata 14 giorni per i formati standard e 1 mese per i fuori formato.

Stampa

Il piano stampa ha previsto una serie di uscite sui principali settimanali di moda e femminili con maggiore diffusione sul territorio come Grazia, Vanity Fair ed Elle.

Sì, abbiamo l'idea perfetta per te.
Perchè non ne parliamo subito?