Miriade

Miriade of Women - Spring Summer 2022

Anno:
2022
Servizi:
Media Creatività Digital Strategy

Il brand Miriade voleva aumentare la propria riconoscibilità sul mercato nazionale, comunicando i forti ideali su cui si fonda.
L’obiettivo della campagna SS22 era raccontare in maniera emozionale il marchio al di là del prodotto impostando una comunicazione incentrata sull’empowerment femminile.

Enrica Mannari, seduta e in completo giallo acceso, con una borsa Miriade poggiata ai suoi piedi.
Strategy

Donne che ispirano altre donne

Per raggiungere l’obiettivo prefissato, abbiamo scelto di mostrare una Miriade vicina alle donne, capace di comprenderle e ispirarle nell’affermazione della propria personalità.
Attraverso una strategia digital e OOH, abbiamo ideato e prodotto una campagna incentrata sull’empowerment femminile.

Come testimonial abbiamo scelto tre personalità forti e uniche, che con il proprio lavoro hanno avuto un impatto positivo sulla collettività: la ballerina Giulia Pauselli, la chef stellata Isabella Potì, l’illustratrice Enrica Mannari.

Attraverso di loro, Miriade si è fatta portavoce di storie potenti per la loro autenticità. Storie di donne in cui il target ha potuto rispecchiarsi e leggere la possibilità di un successo raggiungibile.

La chef Isabella Potì, in abito bianco, che indossa una borsa Miriade.
Output

Storytelling

Le talent hanno raccontato la loro personalità e il loro percorso di realizzazione attraverso video-racconti dal tono aspirazionale.

Le loro storie, attraverso le loro parole, diventano esempio virtuoso di come restare fedeli a se stesse possa portare al raggiungimento dei propri sogni.
Il progetto è stato lanciato attraverso una strategia omnichannel, che ha previsto un presidio del digital con landing page, dem, social, oltre ad un piano stampa e out of home su tutto il territorio nazionale.

Tre storie Instagram che mostrano le tre testimonial.
Due post Instagram che mostrano la campagna miriadeofwomen.

Digital

La campagna – Instagram oriented – è stata raccontata sui canali social del brand attraverso la pubblicazione delle video interviste e numerosi scatti. Lo stesso è avvenuto sui canali social delle talent, in particolare a tutte è stato chiesto di pubblicare i propri video l’8 marzo, in occasione della Festa della Donna.

Ooh

Il piano out of home ha interessato 8 città e ha previsto l’impiego di circa 1500 impianti e 6 Maxi affissioni. La campagna è durata 14 giorni per i formati standard e 1 mese per i fuori formato.

Stampa

Il piano stampa ha previsto una serie di uscite sui principali settimanali di moda e femminili con maggiore diffusione sul territorio come Grazia, Vanity Fair ed Elle.

Sì, abbiamo l'idea perfetta per te.
Perchè non ne parliamo subito?