Parco Archeologico di Pompei
Supporto alle attività di comunicazione
Il Parco Archeologico di Pompei è tra i siti archeologici più importanti e frequentati al mondo, con un flusso annuale di visitatori che supera i tre milioni. Kidea fornisce supporto al suo ufficio di comunicazione, affiancandolo strategicamente e creativamente nelle attività di promozione del Parco, sia online che offline.
Fruibilità, chiarezza e coerenza
Questi i tre obiettivi che stiamo seguendo nel supporto alla comunicazione online del brand.
Sui social, per garantire coerenza tra i molteplici contenuti prodotti dal Parco, abbiamo realizzato format grafici per alcune rubriche come “Humans of Pompeii” e riorganizzato tematicamente le stories del brand in raccolte identificate da icone create ad hoc.
I contenuti veicolano informazioni del Parco per stimolare l’interesse a visitarlo e rendere più semplice la fruizione delle informazioni sui suoi siti e le sue offerte. Attraverso i social rafforziamo inoltre la brand identity con sponsorizzate mirate a intercettare target locali, nazionali e internazionali.
Per mantenere uniformità visiva nella comunicazione online del brand, abbiamo inoltre realizzato il format grafico per l’e-journal del sito, attraverso il quale il Parco diffonde articoli scientifici/archeologici e aggiornamenti relativi ai suoi siti.
Da semplice location a protagonista dell’evento
Il nostro supporto in questo ambito parte dall’organizzazione e gestione dell’evento – con interventi organizzativi in fase preliminare e di produzione foto e video ongoing – fino alla sua comunicazione.
Abbiamo realizzato un format grafico che uniforma la comunicazione di tutti gli eventi, così che il Parco sia sempre in primo piano e rafforzi di conseguenza la sua brand identity agli occhi del target.
Il nostro obiettivo è far diventare il Parco da semplice palcoscenico a protagonista degli eventi stessi; trasformare il contesto in valore aggiunto dell’esperienza.
Le persone non vanno solo a vedere uno spettacolo o a sentire un concerto: vanno a vivere un’emozione nel Parco Archeologico di Pompei.
La Grande Pompei
Il Parco Archeologico di Pompei nel suo complesso è composto da numerosi siti.
Il nostro supporto ha rafforzato lo storytelling del brand puntando a valorizzare la vastità dell’offerta con una narrazione che unisce tutte le attività del Parco sotto un unico nome: Grande Pompei.
Un nuovo modo di vedere il Parco. Ancora più ampio, ancora più indimenticabile.
Kidea ha quindi sviluppato un concept per comunicare questo nuovo approccio del Parco Archeologico di Pompei. Un concetto più ampio dal punto di vista dell’offerta e del valore complessivo, veicolando il messaggio di un parco diffuso e di un’esperienza più ricca ad esso associata.