Volkswagen Italia
Evento partnership con la Nazionale di calcio
La partita di qualificazione agli europei Italia-Inghilterra ha inaugurato la partnership di Volkswagen con la nazionale azzurra. Palcoscenico della sfida: Napoli. Nel giorno del match, abbiamo curato per Volkswagen l’evento promozionale della partnership sfruttando con tono ironico l’iconicità di Napoli e le “differenze” tra Italia e Germania – nazione d’origine del brand.


Il match perfetto
Sfruttando il palcoscenico scelto per l’evento, abbiamo promosso la partnership raccontando ironicamente come Italia e Germania siano sempre stati un match perfetto.
In che modo? Abbinando due alimenti che appartengono alla tradizione dei rispettivi paesi: pizza e wurstel.
Due mondi apparentemente lontani, agli antipodi in termini gastronomici, che si incontrano per celebrare con leggerezza la bellezza dello sport, della collaborazione e della diversità.

Pizza gratis prima della partita
In una pizzeria a pochi metri dallo stadio, abbiamo cucinato e regalato le pizze a tutti i presenti e a chi ordinava d’asporto, creando il clima perfetto per un match internazionale e rendendo l’evento fortemente notiziabile.
I tifosi di entrambe le squadre hanno gustato la pizza prima di entrare al Maradona, dove si sono poi goduti la partita con due cose ben in mente:
- Volkswagen è partner della nazionale italiana
- i wurstel sulla pizza non sono niente male
