Per #ARTerie, Kidea ha ideato e realizzato la campagna di comunicazione per la promozione della rassegna di musica, danza, teatro e cinema, definendo la brand identity della manifestazione, declinandola, quindi, su materiali off line (brochure informativa, cartelle stampa, locandine e cartelloni) e materiali on line (video social in motion graphics).

Kidea ha pianificato e attivato una campagna social, realizzando un piano editoriale ad hoc e creato eventi social per gli spettacoli più rilevanti e assicurato la narrazione dell’intera manifestazione attraverso 9 video racconti e 9 report fotografici. Ha organizzato la conferenza stampa di presentazione della kermesse e curato l’ufficio stampa per tutta la durata della manifestazione. Ha pianificato due publiredazionali sui quotidiani La Repubblica e Il Mattino. Ha realizzato il sito informativo a supporto degli eventi.

#ARTerie
Finanziato con Fondi POC 2014 – 2020 e presentato alla Casina Pompeiana in Villa Comunale dall’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Eleonora de Majo, il progetto #ARTerie ha proposto, dal 23 luglio al 25 settembre 2020, oltre 100 eventi, in più luoghi della città: Maschio Angioino, Villa Comunale, Parco del Poggio ai Colli Aminei, Parco Attianese a Pianura, Cortile del Nest, Parco Troisi, Cortile Macadam a San Giovanni a Teduccio, Arena del Museo Ferroviario di Pietrarsa, Cortile dell’Annunziata e Villa Comunale di Scampia.

«Il titolo del progetto, #ARTerie, rimanda all’immagine della diramazione dei vasi sanguigni. Il progetto permetterà la circolazione delle idee e dell’arte dal cuore pulsante del Maschio Angioino ai vari luoghi della città che è immaginata come un corpo unico – ha raccontato l’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli Eleonora de Majo –. L’idea di fondo è quella di proporre un calendario di iniziative culturali che comprendano la proiezione di film, l’organizzazione di concerti, di rappresentazioni teatrali e performance di danza in diversi luoghi della città. Tutti i cittadini potranno disporre di uno spazio culturale nelle vicinanze del loro quartiere di residenza, in cui incontrarsi e assistere agli spettacoli in tutta sicurezza».

Grazie ad una forte sinergia tra l’assessorato e il servizio turismo è stato possibile predisporre in tempi ragionevolmente brevi un progetto-programma che ha riempito di musica, cinema, teatro e danza, l’Estate a Napoli 2020, con eventi dal 23 luglio al 25 settembre, dal centro città alle periferie.

Sito ufficiale
https://arterienapoli.com/

Canali social
https://www.facebook.com/assessoratoallaculturaealturismodelcomunedinapoli/?ref=page_internal

https://www.instagram.com/assessoratoculturaturismo.na/?hl=it

I comunicati stampa redatti e divulgati da Kidea sono nella sezione PRESS del sito.