Per le edizioni 2019 e 2020 di Piano City Napoli, Kidea ha realizzato il concept creativo della campagna di comunicazione, declinandolo attraverso vari strumenti di comunicazione online e offline e ha realizzato il sito web, dove è stato possibile prenotarsi per partecipare agli eventi gratuiti ospitati in tanti luoghi della città.

PIANO CITY NAPOLI
Nato da un’idea del pianista tedesco Andreas Kern, Piano City è arrivato a Napoli, organizzato e promosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli in collaborazione con l’associazione NapoliPiano. Un intero week end dedicato alla celebrazione del pianoforte con concerti, eventi e appuntamenti che coinvolgono i luoghi pubblici e i salotti belli della città. Una tre giorni esplosiva con il pianoforte protagonista, che si lascia suonare con ogni genere musicale negli House, Main, City e Guest Concert. Una grande kermesse che dalla prima edizione del 2014 ha conosciuto numeri in crescita, con un picco nel 2019: 250 eventi gratuiti, 700 pianisti coinvolti, 60 house concert, 55 location sparse per la città, 160 ore di musica, per i 3 giorni del festival visitato nelle precedenti edizioni da oltre 50.000 persone.
Come da tradizione, Piano City Napoli apre il suo straordinario week end di appuntamenti pianistici, in Piazza Plebiscito con 21 pianoforti in concerto.

Sito ufficiale

Tutti i comunicati stampa redatti e divulgati da Kidea per l’edizione 2019 sono nella sezione PRESS del sito.